Scuole di Inglese all’estero

Trova la tua Scuola di Inglese in Italia e all’estero

Il modo migliore per imparare l’inglese consiste indubbiamente in uno studio mirato all’intero di una scuola che disponga di ottimi insegnanti madrelingua. La scuola può essere frequentata in Italia – per chi ha minori possibilità – o all’estero, per chi vuole mettere ogni giorno in pratica ciò che ha appreso. Ma riuscire a barcamenarsi tra le tante scuole presenti sul territorio nazionale ed estero non è poi così semplice. Diventa dunque necessario affidarsi ad un sito internet competente, sicuro e completo. Scuoledinglese.com è un sito unico nel suo genere: una directory italiana di scuole di inglese presenti in Italia e nei diversi paesi anglosassoni. Il sito offre davvero un’ampia scelta, seppur selezionata, di quelle che ci aspettiamo essere le migliori scuole di inglese nel mondo.

Partendo dalla home page è possibile indicare lo stato nel quale si vorrebbe partecipare ad un serio corso di inglese. Oltre naturalmente a circa 200 scuole di inglese in Italia sono presenti scuole in:

Inghilterra (ma anche Scozia, Galles)
Irlanda
Malta
Australia
Nuova Zelanda
Sud Africa
Canada
Stati Uniti d’America

Si tratta di una raccolta di oltre 1200 scuole!

In una selezione sono indicate quelle maggiormente quotate, alle quali fanno seguito tutte le altre. Per ogni scuola di inglese vengono indicate le caratteristiche, i diversi corsi offerti, eventuali informazioni sui costi ed eventuali offerte stagionali o last minute.

In sostanza vi è una scheda per ogni scuola, nella quale vengono fornite le informazioni principali. Si potrà poi cliccare sulla pagina, adeguatamente messa in evidenza, della scuola, per apprendere ulteriori dettagli. Molte delle scuole sono valutate dagli studenti che vi si sono iscritti, tale valutazione può andare da una a cinque stelle, e compare sempre al di sotto dell’immagine/link della scuola selezionata.

Per la sezione italiana è possibile scegliere non solo la regione, ma anche la città nella quale si intende seguire un corso. La grafica, davvero intuitiva e semplice, permette anche a chi non ha un ottimo approccio con il computer di trovare la soluzione migliore alle proprie esigenze.

Completa il sito una pagina dedicata ai contatti, nella quale è possibile lasciare commenti, scrivere una recensione su una scuola – al momento ne sono state rilasciate ben 405 – segnalare un’altra scuola o chiedere qualsiasi informazione ritenuta necessaria per procedere con la fatidica scelta.

In conclusione www.scuoledinglese.com è senza dubbio il sito più chiaro e completo per iniziare a cercare una scuola di inglese in Italia e all’estero ed iniziare il proprio percorso formativo con l’inglese.