Sei in difficoltà con l’inglese? Cerca on-line un corso per migliorarti.

A scuola, all’università e nella vita la conoscenza della lingua inglese diventa sempre più fondamentale. Ci servirà per lavorare, per viaggiare, ma anche per guardare un film in versione originale o per chattare con qualche amico straniero.

 

Visto che a volte a scuola o all’università non si riesce ad apprendere a sufficienza, perché magari gli alunni in classe sono moltissimi e non si ha la possibilità di interagire coll’insegnante ed esercitarsi abbastanza è meglio, a volte, ricorrere ad un insegnamento extra.

 

Possiamo ad esempio scegliere un corso in una scuola di lingue più o meno rinomata, oppure trovare lezioni private con insegnanti madre lingua. Il massimo sarebbe poi fare una vacanza studio in Inghilterra o negli USA, ma non sempre se ne ha la disponibilità temporale o economica.

 

Nel caso cercaste un corso di lingua o delle lezioni private, il web ci può essere utile, fornendoci i migliori e più rapidi strumenti per trovare quello che vogliamo. Sicuramente ad oggi questo ci aiuta parecchio ad ottimizzare tempi e modalità di ricerca. Una volta infatti si doveva andare direttamente alle scuole a chiedere informazioni, oppure a consultare le bacheche delle università, mentre oggi basta accendere il pc e sedersi alla scrivania.

 

Potete iniziare utilizzando un sito che pubblichi annunci gratuiti, come Bakeca.it

Su di esso infatti potete trovare corsi e ripetizioni di lingue, ma anche casa, lavoro, automobile ed oggetti usati di tutti i tipi.

 

Per trovare dei corsi a Torino, ad esempio, è necessario:

·        Selezionare la città, in questo caso Torino.

·        Andare nella sezione Formazione e nella sotto-sezione Corsi di lingue e lezioni.

·        Per ottimizzare ulteriormente i risultati, nel campo di ricerca in alto potete inserire la lingua inglese.

Ed ecco i risultati dei corsi collettivi, privati e delle ripetizioni per la lingua inglese.

Cliccando sul titolo si aprirà una scheda che vi darà tutte le informazioni più interessanti.

 

Se il corso vi interessa o se desiderate maggiori dettagli troverete alcuni contatti utili, come il numero di telefono ed un modulo per mandare una mail agli inserzionisti.

 

Ed ora non avete più scuse. Iscrivetevi ad un corso di inglese ed esercitatevi con gli esercizi che trovate sul nostro sito!